Spedizione

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro stesso giorno dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite Poste Italiane e consegna senza firma.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Spedizioni Poste Italiane:

Posta1:

Il pacco viene consegnato come una lettera senza richiesta della firma

  • Consegna in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione per l'80% degli invii

  • Consegna in 4 giorni lavorativi successivi all'accettazione per il 98% degli invii

  • Informazione dell'esito della consegna utilizzando il servizio Cerca Spedizioni

Esempio della busta utilizzata per la spedizione:

Busta discreta

Poste Delivery Express:

La consegna di Poste Delivery Express avviene dal lunedì al venerdì, in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione in gran parte d’Italia e tre giorni dopo per spedizioni da o per Calabria, Sardegna e Sicilia. In alcune località lo standard di consegna è ulteriormente maggiorato di un giorno.

Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).

Corriere espresso:

Consegna del pacco avviene dal lunedì al venerdì, in 1 giorno lavorativo successivo all'accettazione in gran parte d’Italia. (Si richiede la firma)

Corriere espresso fermo deposito:

Il pacco si ritira dal lunedì al venerdì, Arriva la mail  quando il pacco e pronto per il ritiro (Si richiede la firma)

Corriere espresso ritiro presso un fermopoint:

Per la spedizione bisogna scegliere un punto di ritiro: https://www.fermopoint.it/punti-di-ritiro-e-di-spedizione-pacchi

Come il destinatario bisogna inserire il nome e cognome del destinatario, come l'indirizzo bisogna indicare l'indirizzo del fermopoint.

Importante controllare gli orari ed i giorni di apertura dei punti di ritiro.